venerdì 19 giugno 2009

19.06.2009 - VARIAZIONI SUL TEMA NUVOLE

SANREMO, venerdì 19 giugno 2009

Oggi ho avuto poco tempo per le foto; ho girato parecchio in macchina e in giornata non ho potuto fotografare niente.
Il cielo, oggi, è stato molto variabile con tendenza al coperto. Ancora in serata si possono vedere grandi ammassi nuvolosi che si muovono abbastanza velocemente.
Il Golfo - ore 19.10
Controluce dalla spiaggia di Arma - ore 19.28
Gli scogli - ore 19.28
Ore 19.32
Ore 19.32
Ore 19.35
Ore 19.35
Ore 19.46
Ore 19.38 - Notare il cambiamento rapido nelle foto successive
Ore 19.59
Ore 20.05
Ore 20.06
Ore 20.15
**********************************************

NOVITA! SCOPERTO OGGI!

IL LUOGO DI CULTO DELLA SACRA SETTA DEGLI SCIACHIMISTI.
PER ESSERE AMMESSI BISOGNA ESSERE ISCRITTI AL "COMITATO" OPPURE, SE PROPRIO NON CI SI VUOLE ISCRIVERE, BASTA COMPRARE UN LIBRO DEI FRATELLI CIARLATANI AL MODICO PREZZO DI 18 EURINI...

La sede si trova a Sanremo, al n. 7 di Via Santo Stra***; entrando bisogna depositare i cellulari (pericolosi), qualsiasi altro apparecchio elettronico e (per chi ne ha ancora) il cervello.
I soldini per i sacri testi si possono consegnare direttamente a Zret che, essendo l'unico che ha studiato, funge da Tesoriere.
Nella grande sala, residuo di un culto precedente, c'è un grandissimo specchio che però è stato accuratamente coperto onde evitare ai fratini di guardarsi in faccia: perché? Perché non vogliono fare brutti incontri!

**********************************************

A PROPOSITO DELLA COPPIA:
COME SPRECARE DUE ESISTENZE


Anche oggi, chiusi in casa per i soliti (poco) salutistici motivi, hanno sprecato la loro misera vita alla spasmodica ricerca di una inesistente prova del fatto che le mie foto siano state "senza alcun dubbio" modificate.
Dato che per loro è prassi taroccare le loro "opere", non riescono ad elaborare il pensiero che altri non seguano le loro "regole".
Così continuano nell'arrampicata sugli spigoli non sapendo che, più riusciranno a salire, più grande sarà il tonfo.
Se non facessero TANTO SCHIFO, farebbero proprio TANTA PENA...

16 commenti:

zanzara ha detto...

Grande wasp orami i fratelli marci iniziano a farmi pena. Dove lavoro io e ti assicuro che non è una ditta piccola nessuno li conosce e idem i miei conoscenti.Amo solo la Liguria.
quando posso vado a Imperia ho amici li.
P.S. Primo
Fratelli sterker siete il disonore della Campania.

Wasp ha detto...

Grazie, zanzara, anche tu col pungiglione...

zanzara ha detto...

visto che non risponde posto ovunque posso scusate lo spam:

@ pirata Mi sorge un dubbio se veramente sei un militare e probabilmente un sottufficiale della nostra marina militare come fai a non denunciare sterker che accusa i militari di genocidio? Indirettamente accusa anche tè. Tecnicamente il vilipendio delle nostre forze armate è reato e tu che ne fai parte o sei ingenuo o non ti frega nulla del tuo lavoro che è quello di servire la Nazione cioè noi.Nella seconda ipotesi ti consiglio di dimetterti perche non hai onore.

Elle ha detto...

Wasp, con quella targa mi hai messo paura...... :)

souffle ha detto...

Ho visto la storia di Jpeg Snoop, il programma che, a dire di Strakazzar, dimostrerebbe in maniera lampante che le tue foto sono ritoccate. Non mi pronuncio perché, pur lavorando quotidianamente con Photoshop, lo faccio in ambiente Mac e quel coso gira sono in Win. A lume di naso, comunque, ho la sensazione che quel "gadget" lasci il tempo che trova e che segnali come "edited" anche le foto che sono state semplicemente tagliate e/o ridimensionate. Da un punto di vista strettamente semantico, infatti, anche queste sono state "editate". E allora? Cosa avrebbe dimostrato l'immenso belinone? Ora comuqnue ci provo: riavvio in Winzozz (col Mac si può...) scarico JpegSnoop e poi vi racconto.

souffle ha detto...

FATTO! Confermato che JpegSnoop è un'inutile stronzata (fortunatamente gratuita) e che 'O Comandante è il solito cazzaro ignorante e boccalone.
Ecco come ho proceduto:

1)ho "editato" una mia foto, scattata domenica scorsa. L'ho semplicemente tagliata per una miglior composizione del soggetto e poi ho fatto il downsampling da 300 a 72 dpi.

2) Ho riavviato in Winzozz,ho scaricato JpS e gli ho fatto analizzare la foto. Ecco la parte finale del suo responso:

-----------------------------------------
EXIF Make/Model: OK [NIKON] [NIKON D300]
EXIF Makernotes: NONE
EXIF Software: OK [Adobe Photoshop CS4 Macintosh]

Searching Compression Signatures: (3327 built-in, 0 user(*) )

EXIF.Make / Software EXIF.Model Quality Subsamp Match?
------------------------- ----------------------------------- ---------------- --------------
SW :[Adobe Photoshop ] [Save As 09 ]

NOTE: Photoshop IRB detected
NOTE: EXIF Software field recognized as from editor
Based on the analysis of compression characteristics and EXIF metadata:

ASSESSMENT: Class 1 - Image is processed/edited-
----------------------------------------

Come volavasi dimostrare: il programma identifica come editata (e quindi "alterata") una foto che non ha subito alcuna alterazione cromatica né alcun ritocco, ma è stata semplicemente "croppata". Ma il bello deve ancora venire! Ho fatto analizzare a JpegSnoop la foto originale, intonsa, com'è uscita dalla mia Nikon. Ecco il responso finale:

--------------------------------
Based on the analysis of compression characteristics and EXIF metadata:

ASSESSMENT: Class 4 - Uncertain if processed or original
While the EXIF fields indicate original, no compression
---------------------------------

Capito? Il software "smascheratruffatori" NON E' IN GRADO DI STABILIRE CON CERTEZZA SE UN FOTO ORIGINALE E INTONSA E' VERAMENTE TALE!!!!!
In conclusione, si tratta un programma assolutamente inutile, buono solo per i boccaloni come Strakazzar e la sua corte dei miracoli. Chi avesse bisogno di conferme, può fare la stessa prova personalmente.

Provaci ancora, bischero!

Nico ha detto...

Wasp, ho provato a controllare le tue foto facendogli l'elettrocardiogramma e risulta piatto. Le tue foto non sono organiche e quindi forse di natura non biologica come i polimeri.

Sei un disinformatore :D


Ormai sei diventato la sua nemesi. Non trova riposo.. l'hai messo con le spalle al muro.

zanzara ha detto...

A priori quel che dice sterker è una bugia quindi non serve nessuna controprova quando accusa qualcuno di falsificare foto o altro. Anzi se lui dice a in automatico penso b.

Pirata Pantani ha detto...

Io denuncerei piuttosto qualcun'altro che insulta la mia intelligenza.

E visto che ci sono, faccio sempre la solita, ripetitiva,noiosa domanda.
Non è mia intenzione essere noioso, vorrei solo una risposta, in mancanza della quale è facile credere che Wasp scriva solo falsità.
Magari con una risposta al mio quesito che ho scritto ovunque (ci manca solo che lo scriva sui muri, ma non posso farlo visto i graffiti proprio non mi piaciono)

Caro Wasp,prendi un attimo in mano la tua tastiera (questo è facile), metti il tuo cervello in modalità on (questo è già più difficile) e cerca di scrivere un po' di cose sensate invece di inventarti cartelli inesistenti (forse faresti prima però a spostare una montagna).

La domanda? sempre la solita: come facevi a sapere quale era il mio modello di igrometro, visto che hai detto:

"Punto 3 - il tuo igrometro è uno dei più inaffidabili esistente sul mercato come dichiarano con i loro commenti gli appassionati in materia. "

Sarò anche noioso e ripetitivo, però se non rispondi mi viene un dubbio: oltre ad aver asserito questa falsità, non è che forse tutto quello che dici è falso?
Basterebbe una semplice risposta, non mi sembra ci vuole tanto per una persona dotata di normale intelletto, o forse è proprio questo il punto?

Salutoni Wasp, cerca di rispondere dai

Pirata Pantani ha detto...

a me le sedie in piazza Colombo continuano a risultare grigie (con qualsiasi tempo, a qualsiasi ora le si guardi) e non azzurrine come appaiono in alcune foto di questo blog.
Escluco con certezza il fatto che io sia daltonico, quindi le foto potrebbero essere ritoccato, oppure fa semplicemente schifo la macchina fotografica con cui queste foto sono state scattate (che per carità, non è certo un peccato, almeno fino a quando la persona che scatta immaggini con una pessima macchina fotografica non pretende poi di dire che quei colori che vede nelle sue foto, sono reali, naturali, sono i veri colori delle cose di Sanremo e sopra di essa).

Wasp, comprati allora qualcosa di più decente e poi potrai asserire certe cose.
Se invece hai fatto "solamente" del fotoritocco, basta che la smetti e che posti le foto al naturale.

Immagino già che Wasp non voglia rispondere nemmeno a questo delegando a tale azione i suoi solerti avvocati difensori, se gli venisse voglia di rispondere, gli consiglio di procedere magari con ordine, dando un occhiata alla domanda che ho postato poco sopra questo mio commento, grazie,

Nico ha detto...

Pirata,abbiamo capito che ti rode essere snobbato e questo ti rende ancora più simile a Rosario ai nostri occhi.. era proprio quello che stavamo cercando di appurare e ti ringraziamo per questo.
Non sarà il sarcasmo di persone in malafede a farci arrabbiare. Vedi, non sei a Sanremo quindi non puoi parlare onestamente di come sia in un preciso momento qualcosa - altrimenti faresti una foto e la posteresti sul tuo blog - e a questo punto se la fai fare a qualcun altro... insomma ci siamo capiti.

Wasp fa bene a rimanere defilato visto che è stato minacciato (http://tinyurl.com/m62vm7
). Con gente che non si fa scrupoli di aizzare la cattiveria e la ferocia verso persone inermi è meglio stare alla larga.

The Foe-Hammer ha detto...

Pirata, wasp fa bene a non risponderti e a snobbarti, perche' mai ti dovrebbe rispondere, visto che lo accusi di falsificare senza NESSUNA, dico NESSUNA,conoscenza di fotografia e, men che mai, meteorologia. Ti basi solo su quel che dice quell'altro incompetente di strakkino, lui si più volte smascherato a taroccare, male, filmati e fotografie.
Bravo wasp, continua a non filartelo e a non rispondere a questo signore al servizio di strakkino per denigrarti sul tuo blog, dato che lui (strakkino) non ha le palle per farlo

zanzara ha detto...

Pirata manco tu rispondi alle domande mi sembra quindi che problema hai? Chiedi al tuo guru ma fà presto la ruota gira lenta ma gira :-)
P.S. Chiedigli pure delle minaccie e ingiurie che elargisce gratuitamente.
Con Wasp potrebbe avere una sgradita sorpresa.........

gg ha detto...

Pirata,quando hai tempo fa un salto sul mio blog a vedere le ultime foto che ho fatto.Da un'occhiata se ti sembrano taroccate quelle. I dati exif ci sono tutti.
www.riosaeba78.altervista.org

Pirata Pantani ha detto...

altri blog?? scusa ma non ci penso nemmeno.
Non è che posso vedere tuttti i blog della terra, ci sono già moltissimi siti interessanti che sono costretto a snobbare.
mi sono già ripromesso di non passare su questo FALSO blog, ma poi mi ci vengo a fare due risate e a rompere un po' le balle.
la domanda in questione non presuppone nessuna conoscenza specifica, ed è facile da rispondere (ancora più facile capire che wasp non risponde perchè è stato preso in castagna asserendo una cosa falsa, una delle tante tra l'altro)

Nico ha detto...

Gli rode.. AH, se gli rode :P