venerdì 7 agosto 2009

07-08-2009 - Sanremo: caldo, umido e... scie

SANREMO, venerdì 7 agosto 2009

(Achille Pennellatore - Assonautica Imperia): PREVISIONE PER OGGI, VENERDI’ 7 E LA PROSSIMA NOTTE, (percentuale possibile d’errore, 10/15%)
Soleggiato, poco nuvoloso o velato nella giornata. Nel pomeriggio attività cumuliforme nelle zone montuose e possibilità di un rovescio o localizzato temporale sulle Alpi Marittime. Visibilità buona, discreta a tratti per foschia. Temperature stazionarie, afa crescente.
Vento variabile 5/15 nodi, prenderà una componente fra W e SW. Mare poco mosso.


Infatti: afa e caldo umido = afa crescente. Si sono viste parecchie scie ma dalle foto non risultano; erano a quote troppo alte per l'ottica del mio Nokia N82 e risultano invisibili in foto.
Le immagini seguenti, scattate in serata, evidenziano proprio su Sanremo grande foschia anche se il sole splende come sempre in questi giorni d'estate.
ore 19.20
ore 19.20
ore 19.21
ore 19.21
ore 19.22
ore 19.22 - come sempre, tanti "a-ugelli" irroratori
ore 20.12
ore 20.13
Panorama su Riva Ligure - ore 20.39


A PROPOSITO DELLA MORIA DELLE API
e dei lai conseguenti rilanciati su blogs locali da un professore detto 'o prof e da un ricercatore indipendente detto strakkino molle, riprendo questa notizia apparsa su "Sanremonews":

WASP

3 commenti:

Cribbio ha detto...

zretino ha una Vespa? No, dai, non avrebbe mai chiamato i VVFF, anche loro sono implicati nel complotto globale. Gli avrebbero sicuramente messo del bario nel serbatoio, così mentre andava a scuola sciava pure lui.

Elle ha detto...

No, Zret ha la "Zret-Mobile".

Anonimo ha detto...

The bees on the wasp!!! HI - HI - HI :-)