giovedì 6 agosto 2009

06-08-2009 - Sanremo, che dire? bello!

SANREMO, giovedì 6 agosto 2009

Il meteo di oggi, copiato dal sito Assonautica Imperia; (per i dati dettagliati vi ricordo il collegamento linkato in fondo ai blog che seguo):

"Soleggiato, poco nuvoloso. Cumuli del pomeriggio in montagna ancora senza conseguenze. Visibilità buona. Temperature ancora in lieve aumento. Vento di direzione variabile 5/15 nodi, a regime di brezza sulla costa, una prevalenza fra W e SW al largo. Mare poco mosso, localmente quasi calmo sulla costa.
SALUTI A TUTTI! achille pennellatore"


Siccome un lettore mi ha fatto notare che non ho mai fotografato il sole a Sanremo e per conseguenza avrei dato ragione a zret che sostiene che "il sole non si vede più da anni", voilà, oggi rimedio alla mia trascuratezza: ecco il SOLE DI SANREMO
ore 09.32


Bellissime formazioni nuvolose che scorrazzano per il cielo - ore 09.31
Ovviamente ci sono dei punti dove le nuvole sono più concentrate... - ore 09.31
... e dove predomina l'azzurro... - ore 09.32
Nuvolette a batuffolo - ore 10.03
Dunque, un'altra bellissima giornata; in gran parte trascorsa al lavoro.
In serata il solito relax con passeggiata sulla battigia; foto scattate tra le 20.30 e le 20.45:







Questa foto è delle ore 20.45 e merita una spiegazione. Passeggiando, ho percepito il rombo di un aereo e ho cercato di localizzarlo. Sorpresa: gli aerei erano due (ma non militari a coppie di due; Arturo... puppa!) senza scie al seguito, difficili da individuare; procedevano in direzione est e con rotta che in teoria avrebbe dovuto intersecari; quello di destra era notevolmente più grosso (in quanto più basso di quota) e più visibile; l'altro, un puntino luminoso: ovviamente, non si sono scontrati né avrebero avuto possibilità di farlo data la differenza di quota e di velocità.
Vi posto la foto, anche se a prima vista non si vede niente; ingrandendola, proprio al centro si notano i due aerei: un puntino bianco (quello più alto) e un puntino nero un po' più grosso (quello più basso).

Tutto il pistolotto soprascritto serve solo per dimostrare con i fatti, ancora una volta, quanto lo sterkorarius sia falso e bugiardo "un aereo in sorvolo a bassa quota": ecco qual è la "bassa quota" del formaggino!


"Luna offuscata e cielo violaceo": altra baggianata dello stracchino (andato a male per il caldo!). Ci dovrebbe perlomeno spiegare come fa a vedere il cielo "violaceo" a mezzanotte!

La foto è delle ore 02.44:
WASP

2 commenti:

Nico ha detto...

Con un cielo così, con un mare così, un idiota sta al computer giorno e notte a cercare di far cancellare le sue malefatte.

RIDICOLMENTE PA-TE-TI-CO.

Elle ha detto...

Cielo a pecorelle, acqua a catinelle....
Allora il sole esiste anche a Sanremo!