mercoledì 17 novembre 2010

17-11-2010 - SPOTTING SANREMESE

SANREMO, mercoledì 17 novembre 2010

Oggi il maltempo si è preso una giornata di riposo. Il cielo è stato molto pulito e limpido e il sole caldo e splendente. Ci sono state anche le solite nuvole sulle alture... ma quelle, specie nel pomeriggio, ci sono quasi sempre.

Ecco una piccola panoramica da Piazza Colombo alle ore 13.30. La temperatura era di circa 19°C.


Approfittando del bel tempo, ho deciso di documentare i sorvoli della città: impresa non facile perché a causa delle condizioni in quota gli aerei passavano o senza scia o con sciette che svanivano nel giro di pochissimi secondi; tanti li vedevo in lontananza con la scietta che però svaniva avvicinandosi alla verticale rendendo non più visibile anche l'aereo.

Ecco, comunque, un passaggio. Fotoscatti fra le 12.14 e le 12.19:




Questo è il massimo, con l'aereo (Ryanair) quasi in verticale a non meno di 35.000 ft
Alla facciaccia di questo spudorato bugiardo che ci mostra una foto molto meno dettagliata e quindi peggiore della mia (a causa dell'elevatissima quota dell'aeromobile) e sostiene:
Un altro passaggio su Sanremo: ore 13.04 - 13.06; altro Ryanair:







Ho seguito un po' di voli su Planefinder.net: ebbene, nessun aereo è passato sotto i 28.000 ft!
Un'ultima sequenza: ore 13.38



E la famosa telefonata di Rosicario Strakanò all'Aeroporto di Albenga e all'Aeronautica militare per denunciare il passaggio di un 747 sulla sua pelata in piazza del mercato...


Il video è di talligalli:
http://www.youtube.com/watch?v=8elO8_0l3VM

WASP

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Rosario Marcianò è un bugiardo spudorato

RB211 ha detto...

Eh eh eh che gusto vedere queste foto sopra Sanremo!!!
... e con un obiettivo da soli 300 mm.

Quella volta lo spudorato falsario poteva scrivere "4675 piedi, circa 1400 metri" invece ha voluto fare lo sburone con 1.424,94 metri... se quel giorno Wasp avesse fotografato proprio quell'aereo, allora si sarebbe potuto leggere la targhetta sotto il motore con la data della prossima revisione.

Molto bene Wasp, continua così.

Wasp ha detto...

Grazie RB211.
Oggi cielo coperto e pioviggina.
Se non schiarisce niente foto.

Anonimo ha detto...

Tenendomi fuori dalla diatriba scie chimiche no scie di condensa si, chiederei di rispettare il nome di una persona che sta affrontando un momento molto delicato, del quale tutti ormai sono a conoscienza, anche se vedo che vi è molto difficile pregherei di attenersi alla ridicolizazzione dei soli contenuti esposti da Rosario e di smettere per favore di offendere la sua persona.Siate leali ed umani cortesemente.

Un umano

Margotti Street ha detto...

@ Anonimo "umano" delle 16:33

Non venire a chiedere a noi quello che quel gran signore del tuo difeso non ha neppure lontanamente idea di cosa sia e se lo sapesse sarebbe anche peggiore di quanto si potesse pensare: c'è umanità nell'augurare ogni sorta di male a gente che non la pensa come lui? Nell'insultare e diffamare del tutto gratuitamente chi che lavora seriamente per vivere e non vive di menzogne e fuffa? Purtroppo tutti, nel corso dell'esistenza, si trovano ad affrontare momenti difficili, ma il tuo protetto i momenti difficili li ha provocati a molte persone incolpevoli o ree soltanto di avergli dimostrato la profonda ignoranza della quale sembra impegnatissimo a fornire quotidiana dimostrazione.
Non chiedere rispetto per chi rispetto non ne ha mai avuto per nessuno: se la sua "persona" si sente offesa, si rilegga i suoi post e non riuscirà neppure a contare le gratuite offese che ha sparso in questi anni. In quanto alla ridicolizzazione, non c'è bisogno che qualcuno si adoperi per farlo: ci riesce benissimo da solo.
E lasciamo stare la lealtà, che con costui non ha niente a che vedere.

Uno che l'umanità la riserva a coloro che la praticano.

Anonimo ha detto...

Per prima cosa Rosario non è un mio protetto io non sono il protettore di nessuno, in secondo luogo non credo che di fronte a certe tragedie familiari si possa fare un paragone su insulti per differenza di vedute, dimostrereste semplicemente di essere piu' signori di lui evitando di prenderlo di mira sul personale, continuate a deridere le sue elucubrazioni.Il mondo ha bisogno di piu' umanita' e di meno scientismo, dimostrate che siete piu' leali di lui,cosi' fanno gli uomini.

Un essere umano