mercoledì 16 settembre 2009

16-09-09 - SANREMO CON L'OMBRELLO

SANREMO, mercoledì 16 settembre 2009

Oggi giornata prettamente autunnale.

Dati meteo di oggi:
Temperatura: tra 18,2 gradi di minima e 22,3 gradi di massima;
Umidità: tra il 69% di minima e il 87% di massima.
Pioggia, molto sottile, fino alle ore 13.30 circa.







********************************************

Tanto per aggiornarci sul nostro prof. demerito:



VILLA MAGNOLIE-SANREMO

La costruzione denominata “Villa Magnolie” nasce come “Villa Dufour”.
Verso il 1870 la villa fu progettata da Giovenale Gastaldi per il Marchese Dufour, generale toscano. L’attuale facciata risente però della ristrutturazione e conseguente ampliamento effettuato da Pietro Agosti nel 1903.
Dal 1874 al 1876 ospitò i Duchi di Aosta: Amedeo di Savoia e la moglie Maria Vittoria. I duchi ebbero come ospite straordinaria e inattesa Maria Alexandrovna, moglie dello Zar Alessandro II, che vi passò la stagione invernale; alla sua partenza donò alla città le palme che da allora caratterizzano la passeggiata detta “Imperatrice”.
La villa vide nel '900 un altro ospite di stirpe reale: Maometto VI, ultimo Sultano dell’Impero Ottomano, detronizzato nel 1922 e sostituito dalla Repubblica turca. Giunto a Sanremo lo stesso anno con una numerosa corte e tre mogli, dimorò a villa Dufour dove rimase fino alla sua morte avvenuta nel 1926.
La villa divenne in seguito sede di un istituto religioso.
È stata successivamente rilevata dalla Provincia di Imperia che l’ha destinata a sede distaccata del Liceo G. D. Cassini.

”È un sogno che si avvera - ha detto il presidente della Provincia Gianni Giuliano il giorno dell’inaugurazione - in modo da avere spazi e strutture adeguati per una delle scuole che, nella nostra zona, vanta una lunga tradizione. Al “Cassini” sono cresciuti studenti che hanno lasciato il segno nella storia culturale. Tra questi anche Eugenio Scalfari e Italo Calvino".

Nel corso della cerimonia non è stato citato e tantomeno notata l’assenza di Zret.

Ecco "Villa Magnolie" in tutto il suo splendore

***********************************************




WASP

9 commenti:

zanzara ha detto...

Quell'acqua è autentica? ehhehe speriamo che i marcianò non si bagnino perchè pure se piove sarà sicuramente contaminata di stronzio a coppie di 2.Oddio male non gli farebbe.

Fenice ha detto...

Povero bimbo che ti hanno fatto?!
Non ti hanno prestato i loro giochi ed ora fai i dispetti!?
Se fossi obbiettivo e non ti catalogheresti come uno qualunque contro un gruppo di persone ma più come uno scettico che propone le proprie prove, avresti merito di essere preso in considerazioni.
Ma il tuo atteggiamento è semplicemente infantile.
Impara a rispettarti perché fai solo la figura del buffone

Wasp ha detto...

@ Fenice

E tu da dove salti fuori?

Hai finito di leccare il c... a zret e vieni qui a fare lo psicologo infantile?

Per questa volta, comunque, provo a risponderti:
Primo, come vedi qui tu dici quello che ti pare e vieni pubblicato senza alcuna censura e questo già dimostra l'abisso di differenza che esiste tra me e i tuoi protetti. Negli innumerevoli siti dei tuoi amici, che ancora oggi piangono sulla limitata libertà di pensiero, vige l'assoluta DITTATURA nei riguardi dei commenti non allineati; in più Str... ha la spudoratezza di intervenire in altri siti e "ordinare" al proprietario di "bannare" chi fa commenti a lui non graditi.
Secondo, io non sono uno scettico che propone le proprie prove, io sono certo che le mie sono prove mentre quelle di Str... e di zret sono solo balle a cui possono credere solo i gonzi come te. Zret dice che a Sanremo il sole non si vede da anni: ci sono in questo blog almeno mille foto di Sanremo con il cielo azzurro e il sole; Str... dice che le foto sono tutte ritoccate al computer: ma come si fa ad essere tanto faccia di culo!!! A sanremo ci sono circa 60.000 persone che mi danno ragione!!!
Terzo, non girare la frittata: qui quello che ha pieno diritto di essere chiamato
BUFFONE è STRAKER!!!

Fenice ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leoniero ha detto...

@ Fenice

Nell'ultimo post di Zret sono pubblicati quattro tuoi commenti; i casi sono due: o sei un leccac... o sei un infiltrato!
Su questo blog non si banna e non si censura nessuno; qui non comandano Str... e zret!
Un'ultima cosa: se ti sforzassi un po' e scrivessi in italiano, magari i concetti che vorresti esprimere sarebbero forse comprensibili!!!

Fenice ha detto...

Gli errori sono intenzionali, voglio solo vedere dove arriva la vostra profondità, la tua ariiva alla grammatica... ma almeno lo ammetti.
Poi chiedo scusa per la volgarità, per quanto tu sia miserabile non meriti di essere offeso, per ciò elimino il commento.
Cmq sono solo un rompi balle che si fa i cazzi degli altri, le scie chimiche sono inesistenti a S.Remo?!
Ma come puoi negare il progetto HAARP, il quale viene nominato anche più volte in documenti ufficiali del governo USA?!
Parlando seriamente credo che eccediate sia te che i tuoi acerrimi nemici, loro ad ogni aereo vedono a seguito scie tu neghi a priori tutto.
A dirla tutta siete in combutta a parere mio, fate i finti nemici ma poi uscite la sera al bar assieme..

Wasp ha detto...

@ Fenice
A dirla tutta siete in combutta a parere mio, fate i finti nemici ma poi uscite la sera al bar assieme..

Ti chiedo scusa, a prima vista non avevo capito bene il succo/senso/astratto del tuo discorso con scappellaggiamento né a destra nè a sinistra!
Ora che avrebbi capito ti darebbi ragione infatti è vero: alla fine del turno al compiutere ci troviamo nella cappella (ò detto cappella) del Borgo a dire il Rosario ad Antonio da san Remo.
Gli errori sono intenzionali, voglio solo vedere dove arriva la vostra profondità, la tua ariiva alla grammatica... ma almeno lo ammetti.
La tua, invece, neanche all'ortografia...

la tigre della malora ha detto...

Wasp, leggi 'sta minchiata chimico nebbiosa a cura d'o comandante clusò :)

http://snipurl.com/rzeot

ilpeyote insetticida

p. s.: ho postato qui perché il capo del minchia team sanremese si riferisce al 16 settembre.

Wasp ha detto...

Ciao, Tigre,

le ultime tre foto del post di oggi 16-09-09 sono esattamente delle ore 19.47, 19.48 e 19.49.

L'unica "puzza" che si sentiva, era quell'odore di salino classico del mare mosso.
Le foto sono state fatte dal molo lungo del porto vecchio di Sanremo.

Zret, poverino che un malato bisogna sempre cercare di comprenderlo e compatirlo, evidentemente aveva sotto il naso le mutande del fratello il quale, a seguito dei reiterati esposti contro i suoi video da parte di Francesco, non riusciva a controllare lo sfintere... e si era 'aato addosso!