sabato 30 maggio 2009

SABATO SANREMESE

Parliamo di cose serie…
Dalla serata di ieri un consistente corpo nuvoloso è transitato coprendo il cielo della nostra zona, pur senza dar luogo a particolari fenomeni. Nella notte e prime ore della mattina la forza di alcuni colpi di vento ha svegliato anzitempo coloro che abitano in zone particolarmente aperte e soggette a risentire di questo genere di perturbazione (sbocco delle vallate, case isolate, piani alti). Questa mattina il cielo si presentava ancora coperto ma con qualche apertura che dal pomeriggio si è allargata, assecondata dal vento che ha insistito, ma non più di tanto, sino a liberare tutto l’azzurro di un cielo che chi non riesce a vedere perché ha le fette di nanomungo sugli occhi, asserisce che non esista più…!
Davvero una serata spettacolare, e tanto peggio per chi starà di vedetta per cogliere al volo la scia assassina e, deluso per la di lei assenza, spasimare per la sua mancanza.

Per consolarlo gli dedico questa mia foto:


Torretta con OVFI; notare il drone che attacca il 747 parcheggiato – ore 16:18


Tankeroni al rifornimento. Da notare quello bianco senza contrassegni. Sarà militare?
Speriamo che Orsovolante o il Peyote ci illuminino.


Ore 16:40 - … e poi gli “infami” dicono che non ci sono incroci di rotte nei cieli di Sanremo…
E questi cosa sono? Fili del filobus? Non è vero! I filobus sono stati adulterati dai disinformatori!
“I collusi non sono meno disprezzabili degli ideatori. Canagliume!!!
By Zret, at 28 maggio, 2009 20:44 “



Sempre nuvole (indotte) sul Q.G. del comitato T.E. – Ore 16:42


Imboccatura tra portovecchio e Portosole (al quale Zret vorrebbe cambiare nome in “Porto.delle.nebbie” (chimiche, ovviamente). – ore 16:57


Allucinante visione! Due delle innocenti vittime odierne delle “irrorazioni di alluminio e zolfo”. Lo zolfo si nota subito nel colore della sabbia; l’alluminio è stato subito riutilizzato per i pali degli ombrelloni. Belìn… siamo in Liguria! Non si spreca niente… Ecchecca…


Questo personaggio è l’illustre concittadino Orazio Raimondo il quale fin da giovane si dedicò intensamente agli studi conseguendo giovanissimo la maturità al Liceo classico "Gian Domenico Cassini" di Sanremo (vi ricorda qualcosa, questo Liceo?). Frequentò l'università a Genova conseguendo la laurea in giurisprudenza. Fu, in seguito, Sindaco di Sanremo e Deputato nazionale.
Volete sapere perché ha girato la faccia verso destra? Sì? Curiosoni, va beh, ve lo dico: si è accorto con la coda dell’occhio che da sinistra stava arrivando… Zret in persona!
E vi ricordo che i commenti sono liberi.


Panorama da Portosole vs Monte Bignone. Piccola curiosità: negli ultimi anni alcuni “ricercatori” hanno accertato con misurazioni telemetriche accuratissime che il monte è aumentato in altezza a causa, probabilmente, dei numerosissimi detriti di aeromobili che quasi quotidianamente volando a bassissima quota, diciamo 800/1000 mt (reali) finiscono con lo schiantarsi su di esso. E ditemi che non è vero: portatemi le prove, se no siete dei biechi disinformatori che diffamano gli onesti assertori di verità!


Panorama da Portosole verso Poggio – ore 17:15


Panorama da Portosole verso Poggio un po’ più a dx – ore 17:15


Sede mobile NWO distaccata momentaneamente a Sanremo (dove lavoro io, tié!). Quelle misteriosissime attrezzature ovoidali sul tetto servono per morgellonare il formaggino con lo scopo dichiarato di accrescergli la robotizzazione del cervello di almeno un gigabite di nanovolts. Purtroppo, al momento, non abbiamo ottenuto risultati concreti perché quel cervello si dimostra piuttosto refrattario. Noi, insistiamo…


E, visto che l'arturino si è rimesso in attività (si vede che con l'imodium la cacarella si è momentaneamente arrestata) gli porgiamo il nostro più caloroso BENTORNATO:

12 commenti:

Skeptic ha detto...

Primo!
Ho vinto la maglietta?

Pirata Pantani ha detto...

Mi prendo un giorno di vacanza, anche se appena arrivato sul terrazzo ho visto una scia in lontananza....era un aereo veloce che poi d'improvviso ha smesso di farla...non avevo alcunchè in mano per testimoniarla (quindi questo mio commento per alcuni varrà meno di zero), ora quella scia si è già allargata con uno spettacolar "cirro" dal versante sopra ospedaletti. Spero domani di essere più fortunato

T. Fulvio ha detto...

Quello bianco è un drone con motore a fissione nucleare. Infatti se ci fate caso, non solo è bianco, ma è anche l'unico che non si sta rifornendo (non ne ha bisogno, con un cucchiaio di idrogeno va avanti 4 anni)... ha la prova finale di quello che dico è che è senza finestrini.

T. Fulvio ha detto...

ma a quelli del vernacoliere nessuno ha parlato delle scicOmiche?
Altrimenti sai che articoli che facevano all'assessore

Antonio ha detto...

@orsovolante

ma che condannare a morte! Le battute si capiscono e poi persone intelligenti come voi per cosa si battono? Sui vostri blog si parla quasi sempre di smentire le scie, di smentire gli ufo, di smentire gli esperimenti, Scrivete solo per smentire! Ma qualche ricerca di altre cose non ne avete? Mi sembrate un associazione antistraker ma se avete ragione perche' continuate a scrivere blog contro di lui. Se e' un "pazzo" come dite voi lasciatelo fare. Se ha torto poi verra' denunciato per procurato allarme dalle istituzioni no? O siete voi le istituzioni?
Per quanto riguarda le nuvole, io ho fotografato nuvole che si sono formate dopo il passaggio di tanti aerei, quelle normali so' quali sono e non me ne frega. Quindi non mi parlare come se fossi un ragazzetto sempliciotto che combatte per la liberta'.

Elle ha detto...

Wasp....io non posso più leggere il tuo blog...........................
perchè ad ogni batteria di fotografie che posti divento sempre più verde dall'invidia!
CHE CITTA' STUPENDA!

T. Fulvio ha detto...

@controcorrente
e no non funziona cosi.
Se uno va a dare degli assassini in giro a tecnici e piloti, ed io so che cosi non è, lo dico. Proprio per quella verità di cui tanto vi riempite la bocca.
Era una battuta la tua? Chissa se lo erano anche quelle di gentaglia che mi ha minacciato direttamente istigata dai tuoi amici straker e mike.
ma chi ti dice che non faccio ricerche? Io ribatto quasi sempre con dei documenti o delle nozioni, non con degli insulti come fa sterker o buona parte dei suoi accoliti.
Tu che ricerche fai? Guardi in cielo, vedi una scia e dopo una nube... e ne consegui che la scia ha formato la nube... Ti pare una ricerca?
Quanti testi di meteorologia hai letto prima di pontificare in questo modo?
Se non vuoi essere giudicato un ragazzetto sempliciotto non comportarti come tale.
Qual'è una nuvola normale? Cosa distingue una nuvola anormale?
Hai ragione te che vedi formarsi le nuvole dopo che ci cono formate le scie, o chi dice che dopo le scie le nuvole si disfano?
Cosa lega l'effetto alla causa?
Tu non hai ricercato un bel niente. Tu hai semplicemente adattato i fatti alla tua teoria. Scommetto che se dopo le scie ci fosse stata una giornata di sol leone senza una nuvola, avresti comunque dato la colpa alle scie, idem se ci fosse stata la nebbia.

Nel merito della battuta, ti sembrerò un vecchio bigotto ma io detesto l'ipocrisia e amo essere coerente.
Se penso che la libertà e la verità e la non violenza, concetti di cui hai infarcito il tuo blog, siano dei valori (e lo penso), non faccio una battuta in cui dico che voglio abbattere un tanker con un bazooka. quello lo fa appunto un ragazzetto quando cerca complicità dai bulletti del cortile della scuola.
Forse ti stupirà, ma i piloti, i tecnici, chi progetta e fa volare aerei ed elicotteri, sono generalmente persone oneste, con una famiglia degli affetti dei pregi e dei difetti esattamente come te.
Come credi la prenda la tua battuta il figlio di uno di questi se dovesse leggerla?

Elle ha detto...

Le puttane volanti piacciono solo a Pennellatore, che spesso le richiama alla memoria parlando di velature. A volte però, pensa anche a quelle tatuate.

By Straker, at 31 maggio, 2009 21:18

Antonio ha detto...

innanzitutto stavo parlando con wasp, te chi sei il suo avvocato che continui a rispondermi al posto suo? Poi non scendere nel sentimentalismo che i militari che vanno a fare le guerre in tutte le parti del mondo, saranno pure gente onesta con famiglia etc etc, pero' il fatto che impugnano armi o fanno qualsiasi cosa per scopi che non interessano i cittadini(aerei senza insegne che volano bassi per es.), anzi a volte li danneggiano con esperimenti vari(la storia insegna), per me non vanno appoggiati o difesi, anzi vanno condannati se stanno facendo qualcosa a discapito nostro. Te sei quello che crede che i militari in iraq siano in missione di pace? Ci sarebbe troppo da dire quindi non dilungarti in discorsi che sicuramente hai fatto tante volte preparandoti bene a casa....
Gli insulti li fate pure voi e quindi sii coerente con te stesso, e smetti di insultare anche tu. Io difficilmente ho insultato le persone specialmente quelle che non vedo di persona. E purtroppo non ho niente per fare ricerche, ma le faccio fare a gente esperta come noi lasciamo fare i vaccini chi ne sa' piu di noi in campo medico o no? Ti metti a fare ricerche su ogni cosa? Non credo proprio. Anche io so' piu' di te su altri argomenti che tu magari ignori totalmente. Per quanto riguarda le scie, io guardo il cielo sia di giorno che di notte da 10 anni, sono un superappassionato di astronomia e di terra nel suo insieme. Di cose strane me ne sono capitate e ho sempre cercato di fare ricerche al merito! Quindi non parlare se non sai le cose riguardo a me.

Antonio ha detto...

@orsovolante

PS: io non sono amico di nessuno qui. Per me sono solo dei conoscenti per nick o per nome. In internet non mi fido quasi di nessuno perche' a volte non si sa' chi si cela dietro a un nomignolo...

Wasp ha detto...

@ Elle
Non sarà che sei un po' rettiliana anche tu?
E' per questo che diventi "verde"... :)
Grazie per i complimenti, ma non esagerare perché mi si attorciglia il drago che ho sulla schiena e mi fa il solletico!
***
In quanto a Straker, lui attribuisce sempre agli altri i suoi malevoli pensieri.

Pirata Pantani ha detto...

@controcorrente:
in dieci anni qualche foto l'avrai pur fatta??
Prova a fare come me: prendi tutte le tue foto con dei panorami e conta in quante trovi scie fino al 2001 e dal 2002 in poi.
Non voglio influenzare i tuoi calcoli, ti dirò in seguito il mio risultato.......