sabato 23 maggio 2009

Paranoia? Nooooo!

posted by Straker at sabato, maggio 23, 2009
“…………
Da rilevare che alcuni bagnanti di Bussana e di Arma di Taggia, di lì a qualche minuto dall'evento, hanno notato una sostanza giallognola (
zolfo?) che, ricadendo dal cielo, si vedeva galleggiare a pochi metri dalla battigia. ......”


@ Straker:

Da qualche giorno le spiagge in oggetto sono interessate da lavori di sistemazione che comportano l’azione di mezzi meccanici che prelevano la sabbia dalla battigia per arretrarla di qualche metro, provocando un rimescolamento che produce una leggera emulsione di spiccato colore giallognolo tra acqua e sabbia, non bella da vedere ma assolutamente innocua.

Invece la polvere gialla che ogni tanto si stacca a piccoli sbuffi dai pini marittimi e, portata dal vento, si posa un po’ ovunque: su balconi, davanzali, panni stesi e di questi tempi si nota a volte abbondantemente anche sulle strade di Arma di Taggia, è costituita dai fiori dei pini medesimi staccatisi dalle infiorescenze facilmente osservabili tra il verde dei rami dato il loro vistoso color giallo-oro.

**********

Da http://www.riviera24.it/ - Sabato 23 Maggio 2009

Don Giacomo Simonetti: di fronte a tragici gesti ci chiediamo: è l'aria che respiriamo?

“… Per evitare ogni fraintendimento chiarisco subito il senso di questa affermazione, intendendo riferirmi con la parola “aria” non all’elemento fisico naturale, quanto piuttosto analogicamente al “clima”, all’”atmosfera”, frutto di ideologie, mentalità, scelte comportamentali correnti che, come la classica goccia, operano insensibilmente una pericolosa erosione dei valori umani nelle coscienze. …”.

Da ::. Zret blog .::

mapero ha detto...
Zret volevo darti un link veramente curioso ....anche se certamente non e' volontario fa pensare in ogni modo...vai sulla pagina di riviera24.itl'articolo e' di Don Simonetti..non riesco a fare copia e incolla
sabato, maggio 23, 2009 3:23:00 PM

@ mapero:

Sì, in ogni modo fa pensare che sarebbe sempre e comunque meglio leggere tutto l’articolo e possibilmente capire ciò che si legge, senza estrapolare frasi ad hoc e riflettere solo sulle stesse… Paranoia? Nooooooo!

**********

Oggi non pubblico foto perché la situazione meteorologica è stata molto simile a quella di ieri con miglioramento verso sera.


"Rondini e rondoni sono impazziti: volano in modo folle. Ci credo: tra veleni, onde e tutto il resto... Sed peiora parantur.
By
Zret, at 23 maggio, 2009 19:47 "

Invece i fratelli e i loro accoliti ... non hanno neanche bisogno di volare.

3 commenti:

Nico ha detto...

Primo: ho trovato altre notizie.. passa a rileggermi ;-)

Gianni Comoretto ha detto...

Non ho capito, Straker ha scoperto il polline dei pini? E l'impollinazione anemofila?

Nico ha detto...

gianni, sarà il suo modo di giustificare le polluzioni notturne