sabato 30 maggio 2009

PEARL SANREMO o PIRLA A SANREMO?

Sanremo, venerdì 29 maggio 2009
Attenzione! Attenzione! Allarme aereo questa mattina a Sanremo: tutta la cittadinanza, sporgendosi dal terrazzino, binocoli a tracolla, telemetri in mano, fotocamere e cineprese no (sono ancora in riparazione), cellulari con fotocamera no (sono pericolosi per vie delle onde haarp da un gigabite di watt) si sbracciava ad indicare stormi di aerei che minacciavano la città del festival e dei fiori in preda ad una folle paura: ma alla fine l’adrenalina comincia ad aumentare e la paura viene vinta; di corsa agli armamenti – il computer – ad informare il mondo dello scempio:


“Qui, da questa prima mattina, passano cinque / sei aerei contemporaneamente da diverse direzioni ogni cinque minuti circa. Tra questi diversi executive da 19 metri. Cielo ovattato e caldo asfissiante.”
By Straker, at 29 maggio, 2009 12:07

“Dimenticavo...
Iniziano a sciare una volta in prossimità della costa.”

By Straker, at 29 maggio, 2009 12:08

“Altri tre in arrivo... in formazione, stanno dirigendosi ora verso tre direttive differenti.”
By Straker, at 29 maggio, 2009 12:10

“Un quarto da sud...”
By Straker, at 29 maggio, 2009 12:11

Mammamia!!! Ma sarà vero? Giudicate voi, poi mi fate sapere.

Foto scattate tra le ore 11:33 la prima, e le 11:44 l’ultima; sul lungomare di Sanremo - proprio per avvistare prima gli “stormi”; da notare la grandissima agitazione dei bagnanti (???) :)










La seguente foto delle ore 15:10 riporta un cielo azzurrissimo e pulitissimo.
Illustra la scuola elementare dove era in corso in quel momento il salvataggio, da parte dei VV.FF. di un bimbo caduto in un’intercapedine. L’incidente sembra si sia risolto senza gravi conseguenze per il piccolo.

Scia non persistente - ore 16:34

Ancora bagnanti preoccupati... Niente scie. ore 17:18


Scia poco poco... ore 19:08

Cambiamento situazione meteo - ore 20:30


Imbrunire - Panorama da est - ore 21:30

E buonanotte a tutti... E' venerdì notte...
Lisbeth va a cercare compagnia.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Le foto!?!? :P

souffle ha detto...

Dì la verità che pure tu te la sei fatta sotto, sei corsa/o nel rifugio antimorgellone e ti sei diemnticata/o di scattare le foto, eh? :-)

Wasp ha detto...

Scusate ragazzi, volevo fare un Z+RET = punto e a capo e invece blogger mi ha pubblicato il post incompleto.
Ora ho rimediato.

Nico ha detto...

al solito, belle foto. :D

io ho un video nuovo che farà venire il travaso di bile al nostro.. ma se le è cercate.. quindi, PUPPA.

Cribbio ha detto...

Grazie Wasp, è davvero esilarante leggere le fantozziane cronache di guerra di strakkino e poi vedere le tue foto.

Antonio ha detto...

cmq io di foto qui dove abito io ne ho scattate quindi ho tante prove sul fatto che qua il cielo quasi sempre fa schifo. Puo' anche scottare il sole ma e' quasi sempre ricoperto da nebbiolina(innocua velatura) tranne qualche rara eccezione ovvio.

souffle ha detto...

@controcorrente83:

hai mai sentito parlare di "tasso d'umidità"?

Skeptic ha detto...

Secondo me controcorrente è un bravo ragazzo che non si è reso conto di che personaggio sia strakkino.

Veramente belle le foto, probabilmente esistono 2 Sanremo :-)

Antonio ha detto...

a me sembrate ciechi tutti quanti!! E' come se qualcuno dicesse che i prezzi sono aumentati e un altro dice, non e' vero, vai a vedere nel mercatino sotto casa mia che le mele costano 5 centesimi in meno, quindi non e' aumentato niente! BHA!!

Wasp ha detto...

Secondo me controcorrente è un bravo ragazzo che non si è reso conto di che personaggio sia strakkino. by Skeptic.
Sì, anch'io penso che Controcorrente sia un bravo ragazzo, molto sensibile ed educato; risponde sempre ai commenti sui blog ed è difficile farlo arrabbiare tanto da costringerlo agli insulti. Wasp lo ha più volte punzecchiato, sul suo blog, e ne è nato anche un dialogo http://controcorrente83.blogspot.com/2009/04/metodo-per-uscire-da-matrix.html?showComment=1239374820000#c9148797701444171683
Il suo problema, secondo me, è la presunzione giovanile di scoprire per primo i guai del mondo e cercare di porvi rimedio affidandosi a personaggi che sono solo ciarlatani e imbonitori, nella migliore delle ipotesi...

Nico ha detto...

E' un peccato che dia fiducia a chi è PROVATO che mente costantemente e che cerca solo una rivalsa alla propria vita dai contorni fallimentari. Uno che non si fa scrupoli a mettere in pericolo le persone, che quando sbaglia non fa nulla per correggere gli errori, meno che meno per chiedere scusa alle persone che ha INGIUSTAMENTE accusato. Questo perchè è meschino e cerca solo di dimostrarsi superiore. Peccato che per dimostrarsi superiore bisogni ESSERE SUPERIORE e non lo è certo una persona che si è grattata tutta la vita, vivendo sulle spalle della famiglia, fottendosene di studiare di farsi una VERA cultura, e andandone anche fiera.
PARASSITA è un termine che non si adatta in quanto quelle forme di vita lo fanno per sopravvivere e non hanno altro modo.. lui ce l'avrebbe, se volesse guadagnarsi da vivere in modo onesto, ma proprio non gli interessa. E' più conveniente leccare il culo ai politici (tutti) anche a quelli a cui a vomitato addosso fino a ieri. Cambia bandiera più spesso delle mutande e solo per convenienza personale. Se domani Berlusconi si offrisse di pagare sarebbe il primo difensore del governo.
Magari è questo che spera di trovare? Soldi per stare zitto? Peccato che non esista niente di quello che dice e domani a garantire il suo silenzio ci sarà la legge del popolo italiano.

Anonimo ha detto...

@controcorrente83

A maggio, per circa due-tre settimane, ho lavorato mattina e pomeriggio sotto il sole cocente della Maremma. La mia imprecazione più frequente era: "ma almeno una cacchio di nuvoletta!!! Mi accontenterei anche di una massa indiscriminata di cirri". Niente. Solo per un giorno è stato nuvoloso. Per il resto sole senza velature.

Comunque non penso sia nemmeno questo il problema. Il guaio è che oramai negate la formazione delle velature che altro non sono che dei banalissimi cirri (consiglio la lettura di un buon atlante delle nubi per riconoscere le varie tipologie). E, ovviamente, è frequente che in presenza di cirri si possano notare le nostre famose scie di condensa.

Antonio ha detto...

kassovitz ma dove abiti??? qua anche oggi e' nuvoloso, anche ieri, anche l'altro ieri. Se vuoi ti scatto le foto cosi' vediamo chi ha ragione e chi no. Il meteo negli ultimi giorni ha dato sempre e costantemente sereno invece non e' cosi'. Sbagliano un po troppe volte!...

Pirata Pantani ha detto...

Tasso di umiditaà?
ne ho sentito parlare, ma più che altro nel passato (visto che a Sanremo oggi alle 18:40 c'era solo il 37%, cosa improponibile per una città di mare).
L'aria è talmente secca che andando in moto mi è pure venuta l'arsura (che con queste temperature è un'altra cosa estremamente rara, almeno per me)
Se poi vogliamo parlare di nuvole: in effetti questa mattina c'erano(ho fatto le foto, poi quando mi clonano mando il mio clone a pubblicare sul blog, ora ho poco tempo), ma poi nel pomeriggio sono tutte svanite.
perchè dico svanite?
Innanzitutto da Coldirodi (e io abito nei vicoli, nemmeno il lontano rumore di traffico) mi pareva di essere a Malpensa, dato il continuo rombo di aerei che non riuscivo a vedere (erano sopra le nuvole) ma li sentivo molto bene.
Secondo, forse un po' in ritardo, ho preso quota pure io (non è che volo, sono salito con altri mezzi) e sono stato abbastanza fortunato filmando nell'ordine:
-aereo con scia, con consecutiva dissolvimento di nube in poco più di un minuto
- aereo ricognitore molto vicino e soprattutto quasi alla mia quota.
Mi soffermo su qust'ultimo punto.

Qualcuno mi spiega cosa ci fa un aereo rifornitore in vola sopra Sanremo??

Era basso e andava piano, faceva poco rumore e nessuna scia. L'ho ripreso dai boschi verso Sanromolo e l'ho preso praticamente di fianco, ho perso un po' di tempo ad accendere la telecamera e a puntarlo, ma dal video (anche lui lo pubblico appena posso, non disperare) si evince che è ad una quota di poco superiore, non potrei altrimenti riprendere frontalmente il suo timone di coda.



P.S.: la foto dei tuoi amici l'ho vista (posto che sia vera)....E QUINDI?????????

Saluti

Franco Scarpa

Pirata Pantani ha detto...

Se poi magari mi sai anche dire quali sarebbero i politici che farebbero i favori a Tanker (o ai quali lui "leccare il culo") te ne sarei grato, così me li faccio presentare, non si sa mai , può essere una cosa utile visto come funzionano le cose qui da noi
Arisaluti

Pirata Pantani ha detto...

Nel primo mio commento una volta scrivo "ricognitore" ed un'altra "rifornitore". Ecco, è qeusta la parola giusta RIFORNITORE, con tanto di "proboscide" per il rifornimento in volo che fuoriusciva dalla coda.
Scusami se ho sporcato con un altro messaggio il tuo bellissimo blog :-)

Nico ha detto...

ma parliamo di qualcosa di serio..

www.romaairshow.net

chi ci va?

Anonimo ha detto...

@controcorrente83

Abito una quarantina di km più a sud di te. Boh, venerdì ho fatto una passeggiata in bici sotto un bel sole inframezzato talvolta da innocue nuvole (nemmeno i tuoi tanti temuti cieli ovattati da velature).
Da ieri (sabato) il cielo si è fatto più nuvoloso (l'apoteosi del classicissimo cielo a pecorelle) per il passaggio sull'Italia di una goccia fredda che darà i suoi migliori frutti tra domani e lunedì quando ci sarà, come si dice in gergo, da ballare.

Francesco Sblendorio ha detto...

controcorrente83: restiamo sul pezzo. In questo blog ci sono foto di Sanremo, che mostrano un cielo azzurro e pulito. Straker dice invece che a Sanremo il cielo è bianco e che il sole è oscurato. Come metti in relazione queste due cose?

Ribadisco: a Sanremo.

Se poi hai foto tue, pubblicale: un'immagine vale più di mille parole.

Pirata Pantani ha detto...

Tranquillo, un video di un rifornitore (nonchè qualche immagine), valgono più di mille confuse cavolate, ora non ho tempo...ma pure se ce lo avessi vi lascio un po' sulle spine...magari bleffo....o magari no.... :-)

Pirata Pantani ha detto...

qualche foto intanto l'ho postata

Pirata Pantani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pirata Pantani ha detto...

Devo ammettere un MIO ERRORE: vedendo e ingrandendo bene il filmato fatto devo dire che quello nel video NON ERA UN RIFORNITORE.
dalla prospettiva della telecamera l'ala più lontana rimaneva non visibile,tranne la punta, e questa appariva nel piccolo monitor della telecamera l'appendice della "proboscide" di un rifornitore. quando uno sbaglia non ci vuole nulla ad ammettere l'errore....certo che invece i video di questa mattina, con gli aerei che passano dentro e sotto le nuvole molto basse....quelli non mi sono certamente sbagliato, gli aerei di linea non possono passare a certe altezze

Nico ha detto...

Se parli del video sulla terrazza, l'aereo passa chilometri dietro la nuvola. Tra l'altro visto che a quanto pare è di oggi, mi puoi dire l'ora e soprattutto da che parte è il nord nel tuo video? Perchè così controlliamo i voli di oggi sulle aerovie sopra Sanremo.

Pirata Pantani ha detto...

scusa ma che stabilimento balneare è quello delle 17:18?
dalle nostre parti ci sono stabilimenti così larghi?
io conosco solo dei "buchi"

Pirata Pantani ha detto...

@nico
no, il video non è quello dalla terrazza. quello del presunto rifornitore non l'ho postato. Quel video che hai visto l'ho fatto invece alle 11:10 del 2 giugno.
Dal mio terrazzo il Nord punta dritto al giro di Marzocco, Ospedaletti rimane più o meno verso Ovest.
Tieni conto che dalle 1105 alle 1158 ho visto 15 voli dal terrazzo, ai quali bisogna sommarne almeno altri 3 o 4 passati immediatamente prima, in quanto quando sono uscito sul terrazzo c'erano già alcune scie che mi sembravano appena fatte , erano ancora evidentissime.
e magari aggiugiamone pure qualcun altro che sarà scappato alla mia vista, non ho mica gli occhi di Superman, non pretendo di averli filmati tutti (15 li ho filmati, tra cui un superleggero molto basso passato alle ore 1128)
se magari mi spieghi dove si possono controllare i passaggi degli aerei civili la prossima volta potrei provvedere da me, evitando eventuali discussioni inutili e perdite di tempo da parte tua.

Ciao e grazie

Wasp ha detto...

Le due foto "marine" sono della spiaggia pubblica di Arma di Taggia.