lunedì 2 agosto 2010

02-08-2010 - BUCAIOLI !




BUCAIOLO - "Bucaioli, c'è le paste...!!!" annuncerebbe mammà, se fosse fiorentina....
V'è altresì da notare che la parola si presenta disinvoltamente nelle conversazioni e nelle apostrofi popolari, anche al femminile, come testimonia l'immortale, anonimo distico: "O bucaiola tu mi tradisci / dici che vieni e invece tu pisci..." di probabile origine stilnovista (cfr.: RINFORZO GOCCIOLONI-MOSCALNASO, Stilnovo una sega... eran ma de' trogoloni - Antologia della poesia fiorentina dei Trecento per le Scuole d'indirizzo Tecnico, Mombasa, 1922).

LEONIERO

9 commenti:

Divilinux ha detto...

Vorrei segnalare l'ultima accusa di zret verso Superquark a riguardo di un certo timbro sulle banconote da 50 euro che, secondo lui, sarebbe falso. Tutto da ridere...

[G.E.O.] - [Global Evil Organization] ha detto...

ZRET, SUCAAAAAAAAAAA!

Divilinux ha detto...

@G.E.O
Ma non era Pupppppaaaaa?
;)

frankbat ha detto...

@Divilinux: si, ma noi siamo poliglotti!
LOL!

Leoniero ha detto...

@ Divilinux: il czretino non capisce una beneamata fava e in più è un cacasotto di prima categoria; denigra gli euro e li chiama "bancoMota" nel senso di mota = spazzatura, ma non si fa scrupoli ad accettarli immeritatamente e ogni mese da quello stato e da quelle autorità che accusa di genocidio e crimini contro l'umanità.
Se veramente in Italia ci fosse un regime come quello che "vede" lui, lo avrebbero già cacciato sia dalla scuola dove ruba lo stipendio sia da Sanremo dove ruba l'aria che respira!
Zret fa schifo; compiango quei poveri ragazzi costretti a seguire le sue elucubrazioni durante l'anno scolastico.
Per fortuna, mi risulta che i suoi studenti e i suoi colleghi sono i primi a considerarlo per quella merda che è e prenderlo per i fondelli!

Leoniero ha detto...

Il "france" che scrive cazzate sul blog dei fratelli fuffari è sempre quel cacasotto di czretino.

Divilinux ha detto...

@Leoniero
È triste constatare come questi pecorari non si limitino solamente alle loro sciette chimiche. Tutto quello che è complotto fa brodo. 11 Settembre, Signoraggio, riscaldamento globale, etc..

La cosa divertente è che se davvero esistesse questa corporazione interplanetaria di M.I.B che zittisce i dissidenti e riforma i piloti militari che sgarrano(vedi storia del KC-10)...come mai strakkino e czretino sono lasciati liberi di informare la popolazione della terra sulle scie chimiche?
:-)

Gianni Comoretto ha detto...

Vedo che l'immortale dizionario del Borzacchini, pieno di dotte e inclite citazioni, colpisce ancora.

DIANA. BRUNA ha detto...

Da buona toscana rido con le trovate del Borzacchini.
Ciao Wasp come va la baruffa?
Mi sa che durerà all'infinito ahahahah.
Ciao buone vacanze
Bruna