Parliamo di cose serie…
Dalla serata di ieri un consistente corpo nuvoloso è transitato coprendo il cielo della nostra zona, pur senza dar luogo a particolari fenomeni. Nella notte e prime ore della mattina la forza di alcuni colpi di vento ha svegliato anzitempo coloro che abitano in zone particolarmente aperte e soggette a risentire di questo genere di perturbazione (sbocco delle vallate, case isolate, piani alti). Questa mattina il cielo si presentava ancora coperto ma con qualche apertura che dal pomeriggio si è allargata, assecondata dal vento che ha insistito, ma non più di tanto, sino a liberare tutto l’azzurro di un cielo che chi non riesce a vedere perché ha le fette di nanomungo sugli occhi, asserisce che non esista più…!
Davvero una serata spettacolare, e tanto peggio per chi starà di vedetta per cogliere al volo la scia assassina e, deluso per la di lei assenza, spasimare per la sua mancanza.
Per consolarlo gli dedico questa mia foto:

Torretta con OVFI; notare il drone che attacca il 747 parcheggiato – ore 16:18

Tankeroni al rifornimento. Da notare quello bianco senza contrassegni. Sarà militare?
Speriamo che Orsovolante o il Peyote ci illuminino.

Ore 16:40 - … e poi gli “infami” dicono che non ci sono incroci di rotte nei cieli di Sanremo…
E questi cosa sono? Fili del filobus? Non è vero! I filobus sono stati adulterati dai disinformatori!
“I collusi non sono meno disprezzabili degli ideatori. Canagliume!!!
By Zret, at 28 maggio, 2009 20:44 “
Sempre nuvole (indotte) sul Q.G. del comitato T.E. – Ore 16:42

Imboccatura tra portovecchio e Portosole (al quale Zret vorrebbe cambiare nome in “Porto.delle.nebbie” (chimiche, ovviamente). – ore 16:57

Allucinante visione! Due delle innocenti vittime odierne delle “irrorazioni di alluminio e zolfo”. Lo zolfo si nota subito nel colore della sabbia; l’alluminio è stato subito riutilizzato per i pali degli ombrelloni. Belìn… siamo in Liguria! Non si spreca niente… Ecchecca…

Questo personaggio è l’illustre concittadino Orazio Raimondo il quale fin da giovane si dedicò intensamente agli studi conseguendo giovanissimo la maturità al Liceo classico "Gian Domenico Cassini" di Sanremo (vi ricorda qualcosa, questo Liceo?). Frequentò l'università a Genova conseguendo la laurea in giurisprudenza. Fu, in seguito, Sindaco di Sanremo e Deputato nazionale.
Volete sapere perché ha girato la faccia verso destra? Sì? Curiosoni, va beh, ve lo dico: si è accorto con la coda dell’occhio che da sinistra stava arrivando… Zret in persona!
E vi ricordo che i commenti sono liberi.

Panorama da Portosole vs Monte Bignone. Piccola curiosità: negli ultimi anni alcuni “ricercatori” hanno accertato con misurazioni telemetriche accuratissime che il monte è aumentato in altezza a causa, probabilmente, dei numerosissimi detriti di aeromobili che quasi quotidianamente volando a bassissima quota, diciamo 800/1000 mt (reali) finiscono con lo schiantarsi su di esso. E ditemi che non è vero: portatemi le prove, se no siete dei biechi disinformatori che diffamano gli onesti assertori di verità!

Panorama da Portosole verso Poggio – ore 17:15

Panorama da Portosole verso Poggio un po’ più a dx – ore 17:15

Sede mobile NWO distaccata momentaneamente a Sanremo (dove lavoro io, tié!). Quelle misteriosissime attrezzature ovoidali sul tetto servono per morgellonare il formaggino con lo scopo dichiarato di accrescergli la robotizzazione del cervello di almeno un gigabite di nanovolts. Purtroppo, al momento, non abbiamo ottenuto risultati concreti perché quel cervello si dimostra piuttosto refrattario. Noi, insistiamo…

E, visto che l'arturino si è rimesso in attività (si vede che con l'imodium la cacarella si è momentaneamente arrestata) gli porgiamo il nostro più caloroso BENTORNATO: