sabato 25 giugno 2011

25-06-2011 - LOW FLYING PLANES - aggiornato

SANREMO, sabato 25 giugno 2011

Sensazionale: a seguito delle numerosissime segnalazioni del comitato m.t.s. ovvero MINKIA TEAM SANREMESE riguardo al sorvolo di aerei tanker su Monte Bignone, gli Enti preposti alla sicurezza si sono premurati di aggiornare la segnaletica onde preservare la salute dei cittadini in gita sul monte.
Ecco la documentazione fotografica della nuova segnaletica:


Da buon italiano che se ne frega dei cartelli e con sommo sprezzo del pericolo, ho imboccato la stradina a (sinistra nella foto sopra) e dopo innumerevoli tornanti sono arrivato in cima al monte.
Lo scopo principale era, ovviamente, quello di ottenere finalmente delle foto degli aerei in sorvolo belle, grandi, dettagliatissime: come ci si può aspettare fotografandoli da qualche decina (o centinaio) di metri; per lo scopo poteva bastare l'ottica normale (18-55 mm) ma per maggior sicurezza ho portato anche il tele (70-300 mm).
Dunque il ragionamento era questo: lo stercorario dice che gli aerei passano su Sanremo a 2.000 massimo 3.000 mt; Sanremo è a livello mare; io sono salito a quota 1.300 mt in cima al Monte Bignone, quindi in ipotesi (3.000 mt meno 1.300 mt) avrei dovuto avere gli aerei ad una distanza in verticale di 1.700 mt.

Mah, che vi devo dire... il primo aereo che è passato (bassino) è questo:


Dopo poco è arrivato (notevolmente più alto, vista anche la scia) questo:


E un altro (bassino), questo:


sempre lo stesso:


Ancora uno con scia, notevolmente alto:


A questo punto ho avuto la certezza provata (veramente non avevo dubbi neanche prima!!!) che Straker è un BUGIARDO!!!
Le foto sopra sono TUTTE state scattate con l'ottica da 300 mm (che corrisponde ad un 450 mm. per le 24x36); non solo, sono anche state ingrandite in fase di montaggio per la pubblicazione... quindi potete desumere da ciò che la quota di questi aerei era sicuramente oltre gli 8-10.000 mt! Con buona pace del telemetro del fuffaro!!!
***
Per finire: una panoramica di Capo Verde, Valle Armea e Bussana viste da Monte Bignone, poco sotto le antenne per le telecomunicazioni.


Buona domenica!

WASP

7 commenti:

Anonimo ha detto...

LOL

longa ha detto...

ROTFL :DDDD

Ironman One ha detto...

Aaaahaaahaaaahaaaah!
:DDD

Wasp ha detto...

Ho fatto un aggiornamento con nuove foto.
Grazie e CIAO a tutti!!!

RB211 ha detto...

BRAVO WASP!

Anonimo ha detto...

ROTFLone!
Straker? PUPPA!

Paolo el panza ha detto...

ROTFLissimo.
Anche perchè, appena ho aperto il post, nella pubblicità in basso è apparsa quella di un prodotto contro le emorroidi.
Quelle di strakkino?
:D :D :D